Chi siamo

Il Coordinamento Donne nel Mondo nasce nel 2007 con l'idea fiondante dell'intercultura, dello scambio tra Paesi e modi di essere diversi, ma complementari. 
L'associazione nasce intorno all’idea dell’incontro e del dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse, al fine di una comprensione e collaborazione costruttiva.
Siamo molto attenti ai cambiamenti economici e culturali e cerchiamo di contribuire ad un nuovo sistema inclusivo. In particolare, con il nostro gruppo di lavoro altamente  qualificato, abbiamo interesse a intensificare scambi di idee e progetti, e ad avviare iniziative  in  ambito internazionale.
Abbiamo particolare attenzione per tutti gli aspetti culturali e soprattutto alle problematiche dei flussi migratori, mettendo a disposizione le nostre risorse molto attente e preparate sulle diversità culturali.
Tutto ciò costituisce per noi una notevole sfida culturale, economica, sociale.  
Disponiamo di dipartimenti che si occupano di promozione sociale e di sostegno e sviluppo personale.
Inoltre, siamo convinti che dobbiamo fare di più per chi ci sta vicino perché spesso non vediamo negli occhi della nostra amica di sempre una storia di maltrattamenti psicologici magari decennale, non riconosciamo nella vicina di casa una storia di abusi o non comprendiamo nella nostra collega un momento di depressione.
Abbiamo un dipartimento giovane, ma d’eccellenza, che promuove lo sviluppo delle strategie d’internazionalizzazione e di comunicazione business to business, con un occhio di riguardo all’internazionalizzazione del know-how femminile.

Dove siamo?

Italia,  Austria,  Albania (ngo)

Direttivo

Dr. Vittoria Pompò Presidente

Avv. Luigia (Lisa) Piccolo

Prof. Un. Maria Pompó

Dr. Rosaria Baudo

Tina D'Aghini 

Dr. Rosetta Epifani 

Annasophie Trischak

Prof. Maralba Focone  (resp. sezione Torino)

Arch. Antonella Pinna (sezione Torino)

Dr. Cristina Fanelli (sezione Torino)

Dr. Maria Del Amor De Ben Melgar (sezione Torino)